IBFF® Italian Boxing & Fitness Federation

We Are Combat Fitness

We Are Combat Fitness.
Questa è l’essenza di IBFF Italian Boxing&Fitness Federation e delle attività della GroupBoxing® Academy. Questo è il nostro progetto e la nostra identità.

We Are Combat Fitness rappresenta un metodo che prende spunto concreto dalla boxe e dalle arti marziali, senza leziosismi coreografici, senza stress mnemonici, con l’obiettivo di essere efficaci, credibili e vicini al mondo del ring e di allenarsi ed allenare con semplicità e coerenza metodologica. Acquisirete la consapevolezza che “l’arte sta nel torre, non nel porre”, che si può creare una lezione allenante, divertente ed intensa smontando la convinzione che sia necessario “fare tanto” ma puntando sull’imprescindibilità del “far bene” perchè “tanto talvolta può diventare superfluo”.

L’obiettivo è quello di avvicinare in sala musicale anche chi solitamente non ci entra e soprattutto chi non ci è mai entrato facendolo restare.

Sia chiaro che non ci sogniamo nemmeno lontanamente di poter essere paragonati agli sport da ring e di combattimento; la boxe e le arti marziali sono sacre e nobili.
Il nostro è un concept che si avvicina con rispetto al mondo della boxe, ricodificandone il linguaggio e contestualizzandolo al fitness, per poter essere credibili anche a chi combatte, per essere complementari ma non uguali.

Non artisti marziali ma artisti del fitness marziale. Artisti del Combat Fitness.

Vincenzo Mazzarella