




“Sono entrato nell ambiente del combat fitness per puro caso 10 anni fa, e fino ad allora il mio percorso è stato puramente marziale.
Un giorno una mia allieva, istruttrice di un format di combat fitness, mi invita ad una sua lezione e da allora non ho piu mollato questo mondo.
Mi formai inizialmente con altri brand ma sentivo che mi mancava qualcosa, fino a conoscere Vincenzo Mazzarella ad un bibione beach fitness provando una sua lezione di Groupsparring.
Verso quel format fu amore a prima vista. Spostava l’asticella del combat fitness sempre più verso il contesto marziale, e lo stesso faceva(e fa ancora) Vincenzo durante le sue formazioni:tutto deve avere una logica marziale, pur adattandolo al contesto fitness. Niente coreografie.
Ed era questo che a me mancava e che , con Groupsparring prima e con Groupboxing poi, sentivo di aver trovato in IBFF ed in Vincenzo: logica. Insieme ad un metodo didattico di qualità, un gruppo esplosivo e grintoso, ed una cura maniacale dei dettagli. Il tutto condito da un supporto a 360° verso gli istruttori, un know how continuo ed una cura del brand.
Dal 2018 sono orgogliosamente entrato in accademia come istruttore mettendo il massimo del mio impegno per portare avanti il metodo IBFF in giro per le accademie di fitness nel Modenese, supportato dalla regional presenter Rodica Manea insieme al fantastico gruppo dell Emilia Romagna.
Difficilmente, in questo contesto, si può chiedere di più.”
SOCIAL