IBFF® Italian Boxing & Fitness Federation
was successfully added to your cart.

Le nostre Storie di Successo – Cap.22

🥊🥊LE NOSTRE STORIE DI SUCCESSO 📜😍
– Conquiste, cadute e successi dei nostri Istruttori –
✅ Capitolo 22, Cinzia Bertolino, IBFF® Official Instructor Sicilia

Ciao, mi chiamo Cinzia Bertolino. Insegnante di educazione fisica di Palermo e istruttrice di fitness da diversi anni.

Sin da piccola ho sempre fatto sport; ho iniziato a 4 anni con il nuoto, la mia passione, praticato per diversi anni a livello agonistico fino al liceo. Sono passata poi al tennis, raggiungendo anche buoni livelli ed infine mi sono appassionata al fitness. Tutto ebbe inizio quasi per gioco, sostituendo un‘istruttrice rimasta incinta. Infatti, la proprietaria della palestra, vedendomi sempre presente, mi chiese di portare avanti il corso. Fu la stessa a consigliarmi ed a spingermi ad iscrivermi all’ISEF.

La passione per il fitness mi ha portato negli anni a conseguire diversi brevetti: Spinning, Tonificazione, discipline aerobiche, pilates, trx ecc. Dopo qualche anno di insegnamento, anche per la vicinanza con mio marito, maestro di kickboxing, iniziai a praticare la fitboxe. Appassionandomi sempre più a questo tipo di allenamento feci alcune formazioni, senza però rimanere completamente soddisfatta dal metodo. Finché, un giorno ,venni a sapere che a Palermo, all’Astoria Palace,ci sarebbe stato uno stage tenuto dal Master della IBFF Vincenzo Mazzarella.  Decisi di provare e ricordo che la sua lezione mi entusiasmò.

Parlai con lui, il quale mi promise che, da li a breve,  avrebbe organizzato, a Palermo, un corso per conseguire il primo livello di Groupboxing. Non mi lasciai sfuggire l’occasione! Da subito apprezzai  il metodo completamente innovativo, allenante e con una didattica alla portata di tutti, dal principiante all’avanzato. Intensità, musica quadrata e combinazioni accattivanti sono tra i punti di forza del metodo IBFF.

Da allora, esattamente dal 2015, sono sempre stata una istruttrice IBFF e, grazie al nostro bravissimo e preparatissimo master Vincenzo Mazzarella, Il mio percorso formativo si è ampliato oltre che con la Groupboxing, anche con Groupsparring e Strikeboxe .