IBFF® Italian Boxing & Fitness Federation
was successfully added to your cart.

Le nostre Storie di Successo – Cap.18

🥊🥊LE NOSTRE STORIE DI SUCCESSO 📜😍
– Conquiste, cadute e successi dei nostri Istruttori –
✅ Capitolo 18, Lorena Boscarino, IBFF® Official Instructor Sicilia

Dopo anni dedicati alla pallavolo arriva un grave infortunio e devo dire addio, avevo 18 anni e vivevo ancora a Monza;una mia amica mi convinse a iscrivermi in palestra… annoiata dalla sala pesi iniziai a seguire un corso di Fitboxe , amore a prima vista. Da allora mi avvicinai sempre di più a questa disciplina fino a quando nel 2002 decisi di trasferirmi in Sicilia, a Noto, per seguire l’amore. Qui nessuno ancora conosceva la Fitboxe,così feci un corso per diventare istruttrice ( con il mio istruttore monzese), in modo da poter insegnare questa disciplina al sud,e in modo da poter trasformare la passione in lavoro. Fu così che la palestra per la quale andai a lavorare toccò la soglia dei 500 iscritti, tutti pazzi x la Fitboxe. Presi brevetti per insegnare altre attività fino a quando nel 2006 rimasi incinta del mio primo figlio. Arrivo’ a sostituirmi una ragazza di nome Samantha, piccola e minuta, ma quando la vidi lavorare rimasi a bocca aperta, era un vulcano di energia! Anche lei era istruttrice di Fitboxe e iniziammo a frequentarci ,a collaborare, a fare corsi insieme, fino a diventare inseparabili. Lei abitava a Siracusa e conosceva altri istruttori legati a un’accademia chiamata IBFF, così decidemmo di fare un corso insieme di GroupToning a dicembre 2014. Fu lì che conobbi Vincenzo Mazzarella, quel giorno tenne una masterclass di GroupBoxing, non si può descrivere,parteciparono circa 200 persone. Io e Samantha ci guardammo e capimmo che quella non era la disciplina che fin’ora avevamo insegnato, era molto di più!Cosi’ parlammo con Vincenzo, persona sin da subito disponibile e dedita al suo lavoro, che ci propose di fare un corso di GroupBoxing con la sua Accademia. Fu così che io e Samantha iniziammo la nostra avventura con lo start up a dicembre 2015 e con il basic a luglio 2015.. si aprì un mondo nuovo.. il mondo IBFF!!

I nostri allievi erano entusiasti di questo nuovo format, le lezioni erano fluide e funzionali.L’accademia organizzava spesso eventi e masterclass alle quali non mancavamo mai, non solo perché erano occasioni di crescita professionale, ma anche perché ogni volta era un modo per ritrovarsi con gli altri istruttori e Presenter siciliani con i quali di creo’subito un rapporto di stima reciproca e collaborazione. Continuammo il nostro viaggio in accademia con il corso di Groupsparring nell’ottobre 2016 e da lì sempre più su… credevamo che nessuno ci avrebbe mai fermate, Vincenzo era sempre pronto ad insegnarci , a bacchettarci e a supportarci in ogni nostro progetto; ma qualcosa riuscì a fermarci: la malattia.

A dicembre 2016 la mia compagna di avventure, la mia spalla, la mia persona, si scontrò con il tumore…

Subimmo una battuta d’arresto, lei si dovette fermare e io continuai le lezioni con la certezza che lei sarebbe tornata al mio fianco. Non fu così, Samantha andò via il 31 luglio 2018 e per me fu un colpo così duro che per un attimo pensai di mollare tutto.NO!Non potevo farlo, x lei.. mi rialzai grazie a tutta l’IBFF.

Ricomincio a lavorare e dopo tre anni decido di portare a termine un progetto che avevo con lei, aprire una sala fitness tutta nostra… apro il 5 ottobre 2020, ma a causa del Covid mi fanno chiudere a ottobre , dopo solo un mese… non sarà la pandemia a fermarmi! Da qualche settimana ho ripreso con le lezioni Outdoor e vanno alla grande… Samantha mi ha insegnato a non arrendermi mai!

Ogni volta che indosso la divisa dell’Accademia mi sento come un super eroe, invincibile, a maggior ragione sapendo che il mio Angelo custode sarà sempre al sacco con me! W L’IBFF

 

Alla mia Billa❤️