IBFF® Italian Boxing & Fitness Federation
was successfully added to your cart.

Le nostre Storie di Successo – Cap.16

🥊🥊LE NOSTRE STORIE DI SUCCESSO 📜😍
– Conquiste, cadute e successi dei nostri Istruttori –
✅ Capitolo 16: Fabiana Fabio, IBFF® Official Instructor Piemonte

Come prima cosa mi presento 😉 per chi non mi conoscesse mi chiamo Fabiana e sono di Torino.

La mia esperienza con il sacco inizia quando avevo 17 anni. Avevo accompagnato  mio cugino ad un allenamento di boxe e il maestro mi aveva chiesto se volessi provare. Stranamente ho accettato …non era da me, considerando che ero timidissima, ma qualcosa mi aveva attirato.

Da quel momento è stato Amore ! Ho praticato pugilato per 3 anni e poi per vari motivi ho dovuto interrompere.

Nel frattempo mi avvicino al mondo fitness, prima come allieva e successivamente inizio a prendere diversi brevetti ma il pensiero della boxe è sempre li! Provo diverse lezioni di fit boxe con alcuni colleghi e inizio a informarmi sulla disciplina ma nulla mi ricordava la vera boxe, mi sentivo goffa e inadeguata.

Fino a quando, durante Bibione Beach Fitness 2019, mi sono trovata nel posto giusto al momento giusto!
Passo per caso davanti al palco combat della Convention e vedo tutti questi omini vestiti tutti uguali, la musica caricava, e poi c’era il sacco! L’effetto sul palco era top! Erano fighissimi da guardare!

Vedo il logo e il sito e mi segno tutto!

 

Una volta tornata a torino inizio ad inviare mail per informarmi bene sui corsi ecc. Mi metto in contatto con Vincenzo finché, tra varie difficoltà, riusciamo ad organizzare il corso di formazione a Torino! Io GASATISSIMA!!
A poche settimane dalla formazione arriva il covid, corso ovviamente rimandato… sembrava un mission impossible!

Ma non ci siamo buttati giù, Vincenzo organizza il primo corso OnLine. Con tutti i dubbi e le perplessità mi costruisco un sacco “fai da me” in casa e decido di provare! Prima con lo start up e successivamente il Basic.

 

Inizio ad insegnare a settembre con 4/5 persone, lezione dopo lezione la classe cresce sempre di più! I sacchi non bastano, e ad ogni lezione c’è la lista d’attesa! Vi lascio immaginare la mia felicità! Purtroppo però ho potuto insegnare in presenza per soli 2 mesi, e come tutti non vedo l’ora di tornare in sala e mettere in pratica tutte le cose che continuo ad apprendere dagli spunti della community!

 

Sono felice di aver scelto la IBFF ! C’è supporto continuo, crescita e confronto. Si impara ogni volta che si guarda un video o una combinazione.

Una cosa che ho imparato da questa big family è che non si perde mai, o si vince o si impara!