IBFF® Italian Boxing & Fitness Federation
was successfully added to your cart.

Le nostre Storie di Successo – Cap.13

🥊🥊LE NOSTRE STORIE DI SUCCESSO 📜😍
✅ Capitolo 13: Caterina Montanaro, IBFF® Official Instructor Emilia-Romagna

Mi presento: sono Caterina, Istruttrice in Emilia.

Sportivamente nasco come giocatrice di pallavolo (ho militato in squadre di serie C1 e C2).

Dopo qualche anno di inattività, per tenermi in forma, ho pensato di frequentare dei corsi di fitness musicale. Mi sono appassionata a tal punto da decidere di provare a diventare Istruttrice. Ottengo i primi brevetti e la mia avventura ha inizio.

Conosco IBFF in un momento difficile,  in cui  pensavo di smettere l’attività di insegnamento.

“Ma dimmi un po’: tu vuoi proprio lasciare il Combat fitness? Perché se non sei sicura, fai con me la formazione di Groupboxing,  poi decidi…” così mi è stato chiesto da Michele, un mio collega che stimo tantissimo e con il quale avevo condiviso i miei dubbi.

Ho accettato la sua proposta e ho fatto a Modena il corso di formazione con Vincenzo Mazzarella (“tipo strano!” Ho pensato).

Un weekend speciale in cui ho provato molteplici emozioni: inadeguatezza, euforia, stanchezza, entusiasmo e soprattutto timore di far fare brutta figura a colui che mi aveva coinvolto in questo corso.

Ma le 2 cose che sono impresse nella mia mente e che mi hanno portato verso la decisione di continuare a fare l’istruttrice sono state indossare il microfono per la prima parte di esame (in quello stesso weekend) e il colloquio con Vincenzo insieme agli altri componenti del “team Emilia” e la nostra referente regionale.

Ho capito che Vincenzo credeva in noi ed io non volevo deludere le aspettative.

Da quel momento ho iniziato a partecipare agli eventi organizzati da IBFF.

E dopo il brevetto di Groupboxing è arrivato quello di Groupsparring, il format che mi stregato.

Continuo a fare formazione in Accademia e così prendo i brevetti degli altri format IBFF: Groupfunctional, Groupfunctional Beats e Strikeboxe.

Propongo le lezioni in palestra: io mi diverto, i miei allievi si appassionano (parto con 4 ore, arriverò a 15 ore a settimana).

Non sono sola: oltre a Michele, che continua ad essere una risorsa importante, trovo sul mio percorso un vero amico, Simone (una vera forza).

Arrivano le prime grandi soddisfazioni, inimmaginabili, i palchi in manifestazioni importanti,  eventi unici indelebili.

Sono passati solo 2 anni da quel weekend a Modena ho raggiunto obbiettivi che mai avrei pensato. Ho incontrato tanti istruttori che mi hanno insegnato tanto e incoraggiato (penso a Michela, Michele, Rodica, Andrea, Claudio).

Ma questo è il punto di partenza!

Ho ancora molto da imparare…

Mi sento parte di IBFF,  la forza di questa realtà?

Rendere consapevole ogni istruttore di essere un tassello importante, ognuno con le proprie peculiarità.

Spirito di gruppo e condivisione: ogni volta che ci si vede è una festa, capitanati dal nostro Master che ci offre continui aggiornamenti e stimoli.

Orgogliosa di vestire questa maglia!