IBFF® Italian Boxing & Fitness Federation
was successfully added to your cart.

Le nostre Storie di Successo – Cap.12

🥊🥊LE NOSTRE STORIE DI SUCCESSO 📜😍
✅ Capitolo 12: Peppe Schepis, IBFF® Official Instructor Sicilia

È iniziato tutto per caso, esattamente il giorno in cui ho deciso di accompagnare un mio amico al suo allenamento, lì per la prima volta sono entrato in una palestra di Kick Boxing. Seguendo tutto l’allenamento, sono rimasto affascinato dalla passione del maestro, i suoi occhi brillavano di felicità, e questo mi ha spinto a fare una prova il giorno dopo.

Quello è stato l’inizio di un grande amore e di una grande passione, che ha soltanto un nome: Kick Boxing. Mi allenavo ogni giorno, round dopo round la passione cresceva e mi faceva stare bene, ho conosciuto anche il Krav Maga, approcciandomi successivamente,seguivo altri corsi di fitness .

In quel periodo lavoravo come meccanico alla Mercedes per riuscire, tra le altre cose, a mantenere economicamente la mia passione quando un giorno, fra un occhio nero e altri piccoli infortuni, il titolare mi dà un ultimatum: combattimento o lavoro. In un primo momento ho deciso il lavoro, ma questa scelta mi faceva stare così tanto male da decidere, un giorno, di abbandonare tutto ed aprire il mio centro fitness, dove avrei insegnato FitBoxe e Allenamento Funzionale.

C’era un “però”, e quel però riguardava la mia preparazione da insegnante di fitness, dal momento che sono sempre stato un allievo, ma mai mi ero messo dall’altra parte. Per questo motivo ho iniziato a frequentare diversi corsi girando per l’Italia e l’estero, arrivando persino a Bruxelles, volevo diventare un istruttore di fitness qualificato e certificato.

Finché un giorno, partecipando ad un evento fitness incontro un gruppo di ragazzi che seguivano una disciplina chiamata GroupBoxing, spiegandomi che si trattava di allenamento al sacco a tempo di musica. Nonostante fossi scettico a riguardo, ho deciso di provarla e immediatamente ho dovuto ricredermi, era una lezione ben strutturata e molto facile da seguire, alla portata di tutti e a quel punto mi sono innamorato di questa disciplina.

A Messina nessuno praticava questa disciplina, quindi mi son dovuto spostare di qualche chilometro, arrivando a Catania  e così chilometro dopo chilometro ho iniziato a fare l’allievo e studiare, fino ad arrivare all’11 Luglio 2015, data in cui ho fatto il mio primo corso di GroupBoxing con Vincenzo Mazzarella, diventando così il primo istruttore a Messina.

Ma non mi bastava, volevo sempre fare di più, quindi ho seguito altri corsi: GroupSparring, Strike Boxe con Vincenzo Mazzarella, Boxercise e Boxercise Kids con Andy Wake, e continuando con David Stauffer ho preso l’attestato di GroupFunctional con attrezzi, GroupFunctional Elite, GroupFunctional Beats. Ho seguito anche il corso di GroupToning.

Ogni anno mi aggiorno con stage e altre formazioni come il Planning Strategy targato sempre IBFF, perché la ITALIAN BOXING &FITNESS FEDERATION non ci lascia mai soli, è una strada che inizia, un mondo nuovo che si apre e in realtà mai si chiude, è una presenza costante, e un supporto anche in un momento difficile come questo.