IBFF® Italian Boxing & Fitness Federation
was successfully added to your cart.

JAB: la Convention dei SUPEREROI

Mentre mi allenavo ieri sera pensavo…
Questo periodo, questo virus ci ha tolto tantissimo ma ha fatto emergere tanto coraggio, eroico.
Eroi sono tutti quelli che volontari o di professione in corsia ogni giorno si espongono e rischiano. Medici e infermieri che con coraggio sono costantemente in trincea. Anche quelli che proprio come in guerra vengono richiamati alle armi.
Eroi sono tutti quelli che nel nostro mondo hanno visto svanire in pochissimo certezze lavorative già precarie e vacillanti. Facciamo fitness di gruppo viviamo di questo anche nel senso più profondo perchè è una professione che abbiamo scelto, amiamo e abbiamo la fortuna di poter fare. Quando il gruppo viene a mancare, quando ci viene sottratta la possibilità del contatto, ci viene a mancare la bussola e quindi anche l’equilibrio. Istruttori e titolari fitness in questo senso sono eroi, sono eroi perchè in tanti, tantissimi si sono reinventati, riscoperti e rimessi in gioco, in sfida. Hanno accettato questa crisi con resilienza, consapevoli che la vittoria è resistere e consapevoli che gli allievi hanno bisogno di muoversi ma hanno bisogno soprattutto dei propri riferimenti. E infatti senza i sorrisi e i messaggi degli allievi non avremmo il carburante per spingere, ancora di più e ancora più forte.
Ecco perchè JAB sarà la Convention dei SUPEREROI, perchè lo siete, perchè lo siamo, al di là della performance e dei muscoli, oltre i virus e le ferite. Oltre tutto. E per questo vi vorrei davvero tutti con me. Io, il National Team, voi, i centri fitness e gli allievi. Just Another Beat!
Vi aspetto il 12.13 Dicembre, come sempre, più di sempre.
Vincenzo Mazzarella