𝗚𝗥𝗢𝗨𝗣𝗕𝗢𝗫𝗜𝗡𝗚 𝟮.𝟬: 𝗕𝘂𝗼𝗻 𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗮𝗰𝗰𝗮𝗱𝗲𝗺𝗶𝗰𝗼 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶!
𝘞𝘦 𝘈𝘳𝘦 𝘊𝘰𝘮𝘣𝘢𝘵 𝘍𝘪𝘵𝘯𝘦𝘴𝘴 è stato, è e sarà il nostro messaggio identitario di fondo, il vettore del nostro punto di vista metodologico sulla FitBoxe.
Abbiamo identificato GroupBoxing, la “NOSTRA” FitBoxe, fatta di vicinanza, coerenza e continuità rispetto al Know How degli Sport da Ring, fatta di allenamento e di utilizzo del cardiofrequenzimetro, fatta di attenzione maniacale alla scomposizione e alla ricomposizione didattica, fatta della Musica che non si conta, ma si guarda. Attenta sempre all’ innovazione, anche tecnologica, e alla contestualizzazione del gesto ma esaltando con rispetto la tradizione marziale.
- Alla soglia del decimo anno dalla nostra nascita si inizia a tracciare una linea ed è doveroso guardare cosa siamo riusciti a costruire: siamo l’unica scuola di FitBoxe in Italia che ha capillarizzazione nazionale con un Team organizzato in ogni regione, abbiamo affrontato la pandemia senza cedere di un passo ma scoprendo e creando nuove opportunità, cogliendo nuove sfide e mettendoci in gioco, ma soprattutto non abbiamo MAI abbandonato i nostri istruttori, anzi li abbiamo supportati e sostenuti in tutti i modi. Abbiamo declinato la FitBoxe in tutti i modi, dal sacco ai colpitori, in PT e Small Group fino al lavoro con i bambini. E adesso puntiamo a costruire dei protocolli di lavoro per i DSA e lo spettro autistico.
- Abbiamo istruttori in 4 continenti, in tantissime nazioni ci siamo ricavati i nostri spazi e oggi anche lì GroupBoxing è conosciuta nel lavoro al sacco e con i colpitori. UK, Polonia, Bielorussia e Israele vedranno nascere progetti autonomi per sviluppare GroupBoxing lì, ma sempre sotto l’egida e la supervisione della sede centrale
- Abbiamo partnership importanti e offriamo opportunità reali a chi ci dà fiducia, dalle settimane speciali nei resort e villaggi turistici, alla formazione continua in presenza, on line e on demand anche con docenti stranieri, dalla piattaforma JAB in cui offriamo lezioni On Line disponibili per tutti, a tutto il materiale digitale, social e promozionale che contribuisce a professionalizzare la veste degli istruttori GroupBoxing. La IBFF ha allargato il raggio d’azione anche al comparto del Functional Training.
Non abbiamo perso l’entusiasmo, anzi è diventato più maturo e concreto, consapevole che la realtà pone di fronte a dubbi, scelte e decisioni ma nutrito sempre da una sincera e leale passione.
La stessa passione che mi porta ogni giorno a guardare con stima e gratitudine tutti quegli allievi ed istruttori, da quelli storici a quelli incontrati negli ultimi giorni, felice e orgoglioso di aver lasciato un’impronta in ciascuno di loro.
Buon anno accademico a tutti voi che ci seguite e che amate ciò che facciamo.
A tutti i miei colleghi Istruttori, linfa vitale del nostro movimento: avete dimostrato di valere tantissimo, siete rimasti in piedi con dignità, coraggio e con gli stessi occhi che brillano, custoditela gelosamente questa ricchezza e condividetela con responsabilità, professionalità e cuore. E’ verità, e la verità vince sempre.
Senza presunzione ma con grande orgoglio.
𝘗𝘶𝘨𝘯𝘪 𝘴𝘵𝘳𝘦𝘵𝘵𝘪 𝘦 𝘤𝘶𝘰𝘳𝘦 𝘪𝘯 𝘢𝘭𝘵𝘰, 𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳 𝘥𝘪 𝘱𝘪𝘶̀, 𝘱𝘦𝘳𝘤𝘩𝘦̀ 𝘪𝘭 𝘮𝘦𝘨𝘭𝘪𝘰, 𝘤𝘰𝘮𝘦 𝘴𝘦𝘮𝘱𝘳𝘦, 𝘥𝘦𝘷𝘦 𝘢𝘯𝘤𝘰𝘳𝘢 𝘷𝘦𝘯𝘪𝘳𝘦.
𝗚𝗿𝗼𝘂𝗽𝗕𝗼𝘅𝗶𝗻𝗴: 𝗪𝗲 𝗔𝗿𝗲 𝗙𝗶𝘁𝗕𝗼𝘅𝗲.



𝑉𝑖𝑛𝑐𝑒𝑛𝑧𝑜 𝑀𝑎𝑧𝑧𝑎𝑟𝑒𝑙𝑙𝑎
SOCIAL