per sito

GroupBoxing® FitBoxe®: la differenza è la Metodologia!

11/01/2014

FIGHT DIFFERENT!
GroupBoxing® FitBoxe®, un programma garantito dalla professionalità di Vincenzo Mazzarella

L'attività di per sè è semplicissima. Protagonisti tutti i muscoli del corpo per un allenamento total body i cui benefici sono non soltanto fisici ma anche mentali: le tensioni e lo stress trovano nel sacco la valvola di sfogo ottimale e la musica fa il resto, rendendo la lezione empatica, divertente e carica di energia ed elettricità emotiva.
Pugni, calci, ginocchiate, gomitate si alternano in un crescendo di combinazioni che vedono il background delle arti marziali ricodificato in modo preciso e minuzioso nel contesto fitness che vede assieme allenarsi assieme ai marzialisti e agli agonisti anche persone che non hanno mai praticato sport da combattimento.

Le lezioni GroupBoxing® si svolgono per lo più utilizzando l'Interval Training, con enormi benefici per il muscolo a cui teniamo di più: il miocardio. Per di più il consumo calorico non termina con il finire della lezione ma prosegue anche in seguito.

Fa dimagrire, scarica lo stress, tonifica, rassoda, migliora capacità cardiovascolare e cardiorespiratoria, implementa resistenza, forza e coordinazione, il tutto in sicurezza e con un sistema didattico semplice e "funzionale". Questa è la metodologia GroupBoxing® per la FitBoxe®, perchè tirare calci e pugni è semplice, ma per farlo bene oltre al cuore bisogna usare anche la testa. Affidati ad un professionista serio, affidati ad un istruttore GroupBoxing® Academy.

La IBFF® è l'unica accademia ufficiale per la FitBoxe®, un'attività talmente diffusa che spesso viene erroneamente identificata con qualsiasi metodologia di training al sacco a base mobile. Per questo motivo, proprio perchè la IBFF® ne rappresenta la scuola ufficiale e per tutelarne l'unicità metodologica, siamo orgogliosi di contraddistinguerla ed identificarla come GroupBoxing® FitBoxe®, sigillo distintivo, unico ed inimitabile, ideato da Vincenzo Mazzarella. La GroupBoxing® FitBoxe® si distingue per la cura e l’attenzione metodologica ai presupposti allenanti, non trascurando mai didattica e propedeutica, facendo in modo che i gesti e le combinazioni a prima vista più complesse diventino, attraverso meccanismi di scomposizione e ricomposizione, semplici e fattibili per tutti. Semplicità, Sicurezza, Intensità di lavoro, queste le caratteristiche della GroupBoxing® FitBoxe®. Non si dà nessun gesto per scontato o automatico, si privilegia sempre la didattica e si ha cura di accompagnare step by step l’allievo ad essere pieno protagonista di quello che poi diventa un vero spettacolo trasversale per tutti e non solo per pochi. E così la lezione diventa omogenea pur essendo eterogenea la classe che vi partecipa, ogni allievo all’unisono riesce a cimentarsi nella medesima combinazione che diventa un abito vestito addosso ad ognuno in maniera soggettiva, e quindi perfettamente e legittimamente allenante.

Puoi trovare l' istruttore più vicino a te al sito www.ibff.it

IBFF®: FIGHT DIFFERENT!

GroupBoxing® FitBoxe®: the difference is the methodology! The IBFF® is the only official academy for FitBoxe®, an activity so widespread that it is often mistakenly identified with any training of boxing&fitness with special bags. For this reason, just because the IBFF® represents the official school and to protect the unique methodology, we are proud to differentiate it and identify it as GroupBoxing® FitBoxe® seal distinctive, unique and inimitable, created and developed by Vincenzo Mazzarella. The GroupBoxing® FitBoxe® is distinguished by the care and attention to methodological training assumptions, without neglecting education and propaedeutics, making sure that the gestures and combinations at first complex and difficult become, through mechanisms of decomposition and recomposition, simple and feasible for all. Simplicity, Security, Intensity of work, these are the characteristics of GroupBoxing® FitBoxe®. Never nothing for granted or automatic, it always favors the teaching and care is taken to accompany step by step the student to be full protagonist of what would later become a real show cross for everyone and not just for few person. And so the lesson becomes homogeneous although heterogeneous class that will participate, each student in unison can engage in the same combination which becomes a dress suit on everyone in a subjective, and therefore perfectly legitimate and workout.