Spesso cambiare il punto di vista sulle cose,
fa cambiare le cose stesse.

L’innovazione della IBFF® nel configurarsi come accademia di aerobica boxata e fitness sta proprio nella scelta di voler affrontare (e quindi proporre) il discorso formativo da una prospettiva diversa per accompagnare la crescita professionale di chi vuol diventare istruttore, e anche di chi, magari, istruttore lo è già. Un iter formativo che non sia unidirezionale e, per così dire, costantemente obbligato, ma che possa offrire improvvise “svolte” tese a dare stimoli sempre vari e risorse sempre differenti a cui attingere.

Una formazione ad “imbuto rovesciato” che sia nel contempo vettore di specializzazioni specifiche per chi le cerchi (gli Advanced Courses ad esempio) ma che soddisfi anche le esigenze di chi vuole completare la propria formazione guardando anche ad altro, come corsi puramente tecnici e non musicali, corsi di approfondimento su stretching e posture, e persino corsi protesi al corretto utilizzo e alla piena conoscenza della musica. Il tutto affidandosi anche a collaborazioni esterne, con i migliori docenti e con le migliori accademie e aziende a livello internazionale.

Una mission, quella del IBFF® Education Program, ambiziosa e coraggiosa, ma siamo convinti che solo offrendo qualità a 360 gradi si possa davvero fare la differenza. “Perché la qualità è la vera convenienza. Perchè la qualità è la vera differenza.”

 

vincenzo-mazzarellaVincenzo Mazzarella

Presidente
IBFF® Italian Boxing&Fitness Federation